Contattami

Sentiti libero di scrivere ciò che desideri: se vuoi fissare un appuntamento o semplicemente chiedermi qualcosa.
Ti risponderò quanto prima.

Qualsiasi dato ed informazione verranno trattati con la massima cura e riservatezza. Inviando la richiesta l’utente prende atto dei diritti riconosciuti dalla Legge 196/2003 in materia di tutela della privacy.

Via Mafalda di Savoia, 26

70015 - Noci (BA)

+39 340 9779557

visualizza su Google Maps

Dicono di me

Manuela   20.07.2014

Ha saputo comprendere sin da subito le mie difficoltà manifestando una grande empatia, mi sono sentita capita e non più sola ed impotente nel mio dolore.


Davide  15.05.2014

Mi sono trovato molto bene proprio per il suo modo di lavorare che non giudica e mette a proprio agio le persone. Mi ha aiutato a superare le mie ansie e le mie paure.


Olivia   08.03.2014

Ho iniziato il mio percorso di psicoterapia più di un anno fa. Ero molto “scassata”, diffidente, con mille paure che negavo e in una terribile guerra contro il mondo.

Stavo così male che l'unica soluzione a cui pensavo era quella di autodistruggermi, di distruggere tutto quello che mi circondava.

Mi ricordo con un'ombra di tristezza la mia prima seduta: da una parte c'ero io, molto tesa; di fronte a me Francesco, una persona che alla prima impressione era un “cliché” dello psicoterapeuta. Mi aspettavo che, appena iniziava la seduta, avessi detto un sacco di cose senza senso per provocazione e lui non mi avrebbe considerata proprio o meglio mi avrebbe trattato con superficialità, una superficialità che associavo alla parola “psicoterapeuta”.

Il suo primo “come stai?” mi aveva rattristato molto... perché avevo un cocktail di emozioni dentro di me che mi terrorizzava e perché non avevo il coraggio di chiederlo.

La cosa che mi aveva colpita e mi aveva convinta di provare una seconda seduta è stata proprio la capacità di Francesco di dimostrarmi che dentro di sé c'è un'enorme compassione verso gli altri esseri umani, oltre alla sua passione nell'approfondire il lato interiore di ognuno di noi.

Sono andata allora via contenta e convinta di aver capito questo: che non ero da sola ad affrontare la cosa e che mi spaventava di più l'idea di accettare che ho dei limiti, ma avevo la possibilità di un confronto vero con una persona disposta veramente ad aiutarmi.

Per descrivere meglio il mio percorso insieme a Francesco, la parola più giusta che mi viene in mente è “collaborazione”.

Ha una capacità immensa di comprensione e di espressione. La cosa che mi piace di più è il fatto che mi dà dei compiti, mi aiuta ad utilizzare le mie potenzialità, mi da gli input necessari in modo tale che io li capisca autonomamente e poi, con piacere, sviluppo tutto per arrivare insieme a delle soluzioni.

In un anno, sotto la sua guida, sono passata dall'essere una persona senza futuro o meglio senza nemmeno la percezione del presente, a diventare una persona che capisce che la sua guerra contro il mondo era di fatto una guerra contro sé stessa.

Ho imparato tra l'altro a volermi bene, ad accettare i miei limiti e a provare con serenità ad utilizzarli in modo costruttivo, senza sensi di colpa o di pensieri catastrofici.

Posso dire che ho visto i miei passi, i miei progressi.

Francesco mi ha riportata e continua a riportarmi alla realtà e ricordandomi che la cosa più importante e che mi rende felice è stare in pace con me stessa e che il resto viene dopo.

Non lo cambierei nemmeno per Freud in persona, è unico ed è uno dei pochissimi del suo tipo nel suo campo di lavoro: uno psicoterapeuta per passione, per scelta, consapevole e molto abile nel suo lavoro.


Monica   02.01.2014

Professionista di grande umanità, accogliente e disponibile. Adesso vivo con più serenità e gestisco adeguatamente le relazioni con gli altri. Grazie di cuore!